Iscriviti ora. Accedi .Iscriviti ora

 

 

 

Condizioni Generali di Utilizzo
CGU aggiornate al 04/03/2020

IN CASO DI MANCATA ACCETTAZIONE DELLE PRESENTI CLAUSOLE, L'UTENTE È TENUTO AD ASTENERSI DALL'UTILIZZARE IL SITO E/O DALL'ACCEDERE AL MEDESIMO.

L’utilizzo del servizio Aristofonte.com (di seguito ed indistintamente il "Servizio") è regolato nei termini ed alle condizioni di seguito riportate. La fruizione del Servizio e dei contenuti offerti da Aristofonte.com, comporta e presuppone l’integrale conoscenza e l’incondizionata accettazione delle clausole sotto elencate.

Il presente accordo legale viene stipulato tra l'Utente ed Aristofonte.com (di seguito e indistintamente il "Sito"). Nell’ambito delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo con il termine «Utente/i» si intendono sia gli utenti navigatori che gli utenti inserzionisti. Accedendo al Sito, l'Utente accetta le presenti Condizioni Generali di Utilizzo (di seguito e indistintamente le "CGU") e le clausole, condizioni e avvisi ivi contenuti o citati. Aristofonte.com si riserva ad ogni modo il diritto di apportare modifiche alle CGU in qualsiasi momento. Tali eventuali modifiche saranno pubblicate sul Sito e saranno da ritenersi valide senza alcun preavviso. Il fatto che gli Utenti del Sito (di seguito e indistintamente gli “Utenti” e/o singolarmente "Utente"), siano essi visitatori (di seguito e indistintamente gli “Ospiti” e/o singolarmente "Ospite") o inserzionisti (di seguito e indistintamente gli "Inserzionisti” e/o singolarmente "Inserzionista"), continuino ad utilizzare il Sito costituisce accettazione di tutte le eventuali modifiche di volta in volta apportate alle CGU. Di conseguenza, è opportuno che gli Utenti consultino periodicamente le CGU, onde verificare la presenza di eventuali modifiche.

1.- Premessa.
Aristofonte.com fornisce un servizio di pubblicazione di annunci per persone maggiorenni (l'Utente e/o gli Utenti), accessibile agli Utenti via Internet e/o altri sistemi. Aristofonte.com consente ai destinatari del proprio servizio di immettere, pubblicare e/o consultare annunci o­nline e/o eventualmente offline. Tutto il contenuto del Sito è fornito “nello stato in cui si trova”. Alcune funzionalità del Sito sono accessibili gratuitamente e altre a pagamento (iscrizione "Premium"), con abbonamento a forfait trimestrale, semestrale e/o con altra periodicità. La pubblicazione sul portale Aristofonte.com e/o l'uso del Sito presuppongono l'accettazione completa delle presenti CGU da parte dell'Utente che dichiara di essere maggiorenne e di avere letto e accettato le presenti CGU. Aristofonte.com si riserva la facoltà di accogliere, a suo insindacabile giudizio, ciascuna richiesta di pubblicazione pervenuta. La presente premessa e l'introduzione sopra riportata sono da considerarsi parti integranti delle CGU.

2.- Definizioni.
Per "Servizio" si intende l'insieme dei servizi gratuiti e/o a pagamento accessibili agli Utenti. Per "Inserzionista" si intende l'Utente del Servizio validamente iscritto attraverso la pubblicazione di un annuncio e per "Inserzionisti" si intendono collettivamente gli Utenti del Servizio validamente iscritti attraverso la pubblicazione di un annuncio. Per "Premium" si intendono le iscrizioni (pubblicazioni di annunci), abbonamenti e/o servizi a pagamento. Il servizio potrà essere utilizzato dai maggiori di anni 18 (diciotto). L’eventuale utilizzo del servizio da parte dei minori, presuppone e sottintende l’autorizzazione dei genitori o di chi, sugli stessi, esercita la potestà o la tutela. Costoro si assumono, pertanto, la piena ed esclusiva responsabilità di qualsivoglia comportamento tenuto dal minore nell’accesso e/o nell’utilizzo e/o nella fruizione del servizio, includendo l’eventuale pubblicazione di un annuncio e/o la risposta ad un annuncio e/o l’attivazione di promozioni sul sito.

3.- Accesso al Sito e pubblicazione degli annunci.
L’Utente sarà il solo responsabile dell’accesso al Sito e/o del suo utilizzo e sarà il solo responsabile dell'uso degli annunci da parte sua e/o da parte di terzi e/o delle azioni e/o dichiarazioni fatte tramite il proprio annuncio e terrà sollevato e indenne Aristofonte.com da ogni controversia e conseguenti eventuali oneri che possono sorgere, manlevando Aristofonte.com da qualsiasi domanda giudiziale in tal senso. Il Sito non ha l'obbligo e non dispone dei mezzi tecnici per garantire l'identità delle persone che pubblicano un annuncio e/o richiedono i suoi servizi, Aristofonte.com non è pertanto responsabile in caso di abuso dell'identità di un Utente. Se un Utente ha motivo di ritenere che una persona utilizzi i suoi dati identificativi, dovrà informarne immediatamente Aristofonte.com. Per pubblicare un annuncio è necessario essere maggiorenni e compilare il formulario di pubblicazione, fatta salva la facoltà di Aristofonte.com a suo insindacabile giudizio di accogliere o meno ciascuna richiesta pervenuta. Ogni Utente garantisce che i dati comunicati sono corretti e rispondenti a verità e si impegna a dare tempestiva comunicazione ad Aristofonte.com in merito all'eventuale modifica dei dati forniti all'atto dell'invio del formulario di pubblicazione. L’Utente prende atto che Aristofonte.com non dovrà necessariamente effettuare un controllo preventivo sul contenuto degli annunci immessi in rete, né svolgerà alcuna attività di intermediazione sulle eventuali transazioni intercorrenti tra gli Utenti medesimi. Questi ultimi si assumono, pertanto, la piena ed esclusiva responsabilità, verso Aristofonte.com e verso i terzi, del comportamento tenuto. L’Utente fa uso del servizio messo a disposizione da Aristofonte.com nella consapevolezza che quest’ultima non garantisce alcunché in ordine alla veridicità del contenuto degli annunci o al buon esito degli stessi. Pubblicando il proprio annuncio su Aristofonte.com l’Utente autorizza Aristofonte.com ad adoperarsi affinché il contenuto dell’annuncio venga reso visibile ed accessibile agli Utenti della rete anche mediante successiva indicizzazione (automatica o selettiva) su motori di ricerca, mediante l’eventuale pubblicazione su altri siti del network di Aristofonte.com e/o con i quali Aristofonte.com intrattenga rapporti di collaborazione, eventualmente anche mediante pubblicizzazione su mezzi anche radiotelevisivi al fine di promuovere con più efficacia le inserzioni dei propri utenti.

4.- Utilizzo del Sito.
Aristofonte.com fornisce a distanza e con mezzi elettronici servizi online di pubblicazione di annunci via Internet. L'oggetto del Servizio non è quello di fornire consulenza e/o servizi di agenzia. Il Servizio non include l'organizzazione di incontri nella vita reale né la fornitura di un accesso alla rete Internet né la fornitura di un servizio di comunicazione elettronica al pubblico. Aristofonte.com non ha l'obbligo legale di identificare gli Utenti quando si connettono al Sito né di controllare i contenuti pubblicati dagli Utenti. Il Sito non si obbliga a moderare i contenuti che gli Inserzionisti pubblicano sotto la propria esclusiva responsabilità e non può essere considerato responsabile delle false dichiarazioni rese da un Utente. Aristofonte.com non si assume alcuna responsabilità relativa agli eventuali incontri che dovessero avvenire tra gli Utenti e/o in seguito all'uso del Sito e/o dei relativi servizi. A tale proposito, il Sito invita gli Utenti a non rivelare né divulgare informazioni che consentano la loro identificazione, quali il cognome e/o l'indirizzo privato, agli altri Utenti.

5.- Obblighi dell'Utente.
L’Utente si impegna a non fruire dei servizi fornitigli da Aristofonte.com e/o dal sito www.aristofonte.com in modo improprio e/o contrario alle disposizioni di Legge e/o regolamentari e/o alle norme di etica e/o di buon uso dei servizi di rete (c.d. «netiquette»). In particolare l’Utente si impegna a NON pubblicare inserzioni aventi ad oggetto l’offerta di prestazioni a carattere sessuale in cambio di denaro e/o facenti riferimento ad organi sessuali e/o recanti immagini oscene e/o inappropriate e si impegna a NON trasmettere, tramite Aristofonte.com, materiale di natura offensiva e/o calunniosa e/o diffamatoria e/o pornografica e/o volgare e/o oscena e/o blasfema e/o comunque contraria ai principi dell’ordine pubblico e/o del buon costume. L’Utente si impegna ad inoltrare annunci redatti in maniera accurata e veritiera. L’Utente è consapevole che l’indirizzo di posta elettronica e/o il contatto Whatsapp e/o numero di telefono reso/i noto/i su Aristofonte.com potrà/potranno valere quale mezzo di comunicazione a distanza. L’Utente si impegna a non pubblicare in rete, senza il consenso degli aventi diritto, inserzioni contenenti dati personali e/o sensibili e/o immagini di minori e/o di terzi e/o materiale contenente virus e/o altri sistemi tesi a danneggiare il funzionamento del presente servizio e/o di qualsivoglia impianto deputato alla telediffusione. L’Utente dichiara di utilizzare il Servizio offerto da Aristofonte.com nella consapevolezza di poter incontrare link che possono rinviare a pagine web su cui Aristofonte.com non ha alcun controllo e sul cui contenuto non assume alcuna responsabilità. Sarà compito dell’Utente verificare di volta in volta le condizioni di utilizzo delle pagine cui accede mediante i link contenuti su Aristofonte.com. L’Utente dichiara espressamente di astenersi da qualsivoglia discriminazione, diretta o indiretta, a causa della razza o dell’origine etnica degli individui, conformemente a quanto disposto in materia dal D.Lgs. Nro. 215/2003 e si impegna al rispetto delle Convenzioni poste a salvaguardia dei Diritti Umani. L’Utente si obbliga a non incoraggiare e/o commettere e/o favorire e/o agevolare in alcun modo, mediante gli spazi messi a disposizione da Aristofonte.com, azioni criminali e/o comportamenti illeciti in generale. L’Utente si obbliga a non pregiudicare l’uso e/o il godimento del Servizio degli altri Utenti. Mediante l’utilizzo delle risorse offerte da Aristofonte.com, l’Utente si obbliga a non riprodurre e/o trascrivere e/o duplicare e/o distribuire e/o modificare e/o comunicare, senza averne diritto, materiale protetto dal diritto di autore ed a rispettare, in generale, qualsivoglia disposizione di cui alla Legge Nro. 633/1941 e successive modifiche ( c. d. «LdA » ). L’Utente si impegna a non richiedere la pubblicazione di annunci mendaci e/o aventi ad oggetto beni di provenienza illecita e/o, a qualsiasi titolo, non commercializzabili. L’Utente dichiara, altresì, di astenersi dall’inviare a qualunque terzo materiale informativo e/o pubblicitario non richiesto. L’eventuale pubblicazione di un annuncio di ricerca di personale presuppone l’impegno da parte dell’Utente a prendere conoscenza e ad osservare le disposizioni di cui al D.Lgs. Nro. 276/2003 ( c.d. «Legge Biagi») ed al D.Lgs. Nro. 198/2006 ( c.d. «Codice delle pari opportunità tra uomo e donna») e parimenti, prima di rispondere ad un eventuale annuncio di tale natura e/o di accettare qualsiasi eventuale offerta di lavoro, l’Utente si assume la responsabilità di conoscere e di verificare il rispetto delle statuizioni di cui al D.Lgs. Nro. 276/03 ed al D.Lgs. Nro. 198/2006, restando ferma l’insussistenza di qualsivoglia attività di intermediazione tra la domanda e l’offerta da parte di Aristofonte.com. L'attività di Aristofonte.com si limita, infatti, ad offrire all’Utente uno spazio web per la pubblicazione dei propri annunci. L’Utente sarà, pertanto, l’unico ed esclusivo responsabile del contenuto dei propri argomenti di discussione, i quali costituiscono espressione di libera manifestazione del pensiero, costituzionalmente tutelata, e dovranno svolgersi nel pieno rispetto dei limiti di Legge. L’Utente dichiara in particolare di usufruire del Servizio messo a disposizione da Aristofonte.com nel rispetto delle seguenti normative e convenzioni internazionali, che conosce e ritiene a sé familiari, includendo, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: la Convenzione di Washington sulla vendita di specie animale e vegetali in via di estinzione, ratificata dalla Legge 19 dicembre 1975 Nro. 874; la Convenzione di Parigi sulle armi chimiche, ratificata dall’Italia con la Legge Nro. 496/95 e successivamente modificata con la Legge 4 aprile 1997 Nro. 93; le norme sul commercio delle armi di cui al T.U.L.P.S. R.D. 18 giugno 1931 Nro. 773, nel testo aggiornato e vigente al 31 marzo 2003; il Decreto Legge Nro. 58 del 24 febbraio 1998 (Testo unico dell’intermediazione finanziaria); l’Articolo 689 del Codice Penale ed il Decreto Legislativo Nro. 114 del 31 marzo 1998 sulla vendita di bevande alcoliche; il D.M. dell’11 gennaio 1989 sulla vendita di biglietti delle lotterie nazionali, di esclusiva spettanza dei Monopoli di Stato; l’Articolo 615 ter e quater del codice penale sui reati telematici; l’Articolo 31 del Codice della Strada sulla commercializzazione dei sistemi di supporto all’attività di rilevamento delle infrazioni (es. autovelox); l’Articolo 686 del Codice Penale ed altre leggi speciali sulle sostanze stupefacenti; l’Articolo 122 del Testo Unico delle Leggi Sanitarie (R.D. Nro. 1265 del 7 luglio 1934) e le innovazioni introdotte dal «Decreto Bersani» (D.L. Nro. 223/2006), come rInserzionista dalla Legge 4 agosto 2006 Nro. 248; il Decreto Legislativo Nro. 539/1992, sul regime di fornitura dei medicinali per uso umano soggetti ad autorizzazione all’immissione in commercio ai sensi del decreto legislativo 29 maggio 1991 Nro. 178; il Regio Decreto del 6 maggio 1940 Nro. 635 sulla vendita di sistemi pirotecnici; il D. Lgs. Nro. 114 del 31 marzo 1998 sul commercio dei generi alimentari; gli Articoli 822 e 823 sul demanio pubblico; la Legge Nro. 907 del 17 luglio 1942, sul monopolio dello Stato italiano nella commercializzazione dei tabacchi; l’Articolo 661 del Codice Penale sull’abuso della credulità pubblica; rimanendo inteso che l’elencazione delle fattispecie normative e di quelle illecite qui descritte deve intendersi effettuata a mero titolo esemplificativo e non esaustivo. Resta, infatti, o­nere dell’Utente aver cura di conoscere e di rispettare qualsivoglia disposizione legislativa di carattere cogente attualmente in vigore. Nell'ambito dell'utilizzo del Servizio, l'Utente si impegna pertanto a: a) rispettare le presenti CGU e di non violare i diritti di terzi; b) agire correttamente nei confronti del Sito e degli altri Utenti; c) non violare la proprietà intellettuale di terzi; d) non usare il Servizio a fini professionali e/o commerciali; e) non pubblicare, rivelare o diffondere, sotto qualsiasi forma, informazioni o contenuti non rispondenti a verità; f) non affermare né formulare espressioni o divulgare sotto qualsiasi forma contenuti che possano violare diritti di terzi e/o che abbiano carattere diffamatorio e/o ingiurioso e/o osceno e/o offensivo e/o violento e/o contrario alle leggi e/o alle norme in vigore e/o ai diritti personali e/o alla morale; g) non pubblicare e/o rivelare e/o diffondere, sotto qualsiasi forma, informazioni o contenuti che comportino collegamenti a siti terzi che abbiano carattere illegale e/o siano contrari alla morale e/o siano non conformi all'oggetto di Aristofonte.com; h) usare il proprio identificativo esclusivamente per scopi di autenticazione nell'ambito del Servizio; i) usare il Servizio in conformità con l'oggetto delle presenti CGU. L'inadempimento agli obblighi di cui sopra costituisce violazione di un obbligo essenziale da parte dell'Utente e in tal caso Aristofonte.com avrà il diritto di risolvere il presente contratto ed eliminare definitivamente i contenuti pubblicati dall'Utente, senza diritto per l'Utente/Inserzionista di rimborso del periodo rimanente fino alla scadenza della pubblicazione e/o di alcun altro rimborso.

6.- Pagamenti.
Il prezzo e le modalità di pagamento dei servizi Premium sono accessibili sul Sito. Effettuando il pagamento l'Utente dichiara di avere letto e accettato le CGU e di rinunciare al diritto di recesso. L'Inserzionista può notificare ad Aristofonte.com in qualsiasi momento il suo desiderio di cancellare il suo annuncio, senza diritto ad alcun rimborso. Qualora un Inserzionista non desideri più che il Sito mantenga e/o riproduca e/o diffonda le informazioni disponibili nel suo annuncio e/o nei suoi criteri di ricerca e/o nella sua presentazione, egli può richiedere la cancellazione del suo annuncio inviando una e-mail ad aristofonte@aristofonte.com. La cancellazione dei profili e/o annunci e/o fotografie e/o eventuali altri dati avrà effetto solo dal successivo aggiornamento del Sito o dalla successiva modifica dei supporti di comunicazione che includano tali informazioni, senza diritto per l'Inserzionista ad alcun rimborso.

7.- Vita privata e protezione dei dati personali dell'Inserzionista.
Le informazioni e/o indicazioni e/o contenuti e/o fotografie e/o video che gli Inserzionisti forniscono sono rilasciate sotto la responsabilità dell'Utente interessato. Fornendo tali informazioni, l'Utente acconsente esplicitamente al trattamento di tali dati detti "sensibili" da parte di Aristofonte.com e se ne assume l'esclusiva responsabilità. L'Utente autorizza inoltre il Sito all'inoltro delle comunicazioni relative alla propria iscrizione e/o all'invio di materiali informativi e/o promozionali. Le informazioni incluse negli annunci e/o nei criteri di ricerca e/o nella presentazione dell'Inserzionista sono accessibili sul Sito e/o per posta elettronica e/o attraverso altri sistemi al fine di aumentare per l'Inserzionista le possibilità di incontro. Di conseguenza, l'Inserzionista autorizza espressamente Aristofonte.com a riprodurre e/o a diffondere le informazioni disponibili nel suo annuncio, nei suoi criteri di ricerca e nella sua presentazione sul Sito, in tutto o in parte, su Aristofonte.com e/o su siti partner e/o sul web e/o per posta elettronica e/o su qualsiasi supporto e/o mezzo di diffusione. Se l'Inserzionista non desidera più che Aristofonte.com riproduca o diffonda le informazioni disponibili nel suo annuncio e/o nei suoi criteri di ricerca e/o nella sua presentazione, può farne richiesta come previsto nell'Informativa sulla Privacy e nell'informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) accessibile al link: General Data Protection Regulation. Le modifiche e/o cancellazioni avranno effetto solo dal successivo aggiornamento del Sito o dalla successiva modifica dei supporti di comunicazione che includano tali informazioni.

8.- Proprietà intellettuale.
"Aristofonte" è un marchio depositato presso il Ministero dello Sviluppo Economico della Repubblica Italiana. I marchi "Aristofonte" e "Aristofonte.com", i loghi, la grafica, le fotografie, le animazioni, i video e i testi contenuti nel Sito sono proprietà intellettuale di Aristofonte.com e non possono essere riprodotti, usati o rappresentati senza l'esplicita autorizzazione di Aristofonte.com. I diritti d'uso concessi dal Sito all'Utente sono rigorosamente limitati all'accesso ed all'uso dei contenuti a scopo privato e personale. Qualsiasi altro uso da parte dell'Utente è vietato senza l'autorizzazione di Aristofonte.com. In particolare, l'Utente non può modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi modo il Servizio e/o le pagine del Sito, né i codici informatici degli elementi che compongono il Servizio e/o il Sito. In relazione ai contenuti divulgati dagli Inserzionisti, ogni Inserzionista concede ad Aristofonte.com una licenza d'uso dei diritti di proprietà intellettuale per i contenuti forniti. Questa licenza comprende il diritto per Aristofonte.com di riprodurre, presentare, adattare, tradurre, utilizzare a fini pubblicitari, commerciali e/o non commerciali, di dare in sub-licenza e/o di cedere i contenuti concernenti l'Inserzionista, includendo informazioni, immagini, video, descrizioni e criteri di ricerca, su tutto o una parte del Servizio e/o nelle mailing-list del Sito e/o in generale su tutti i supporti di comunicazione. Questi diritti sono concessi per tutto il mondo.

9.- Responsabilità e garanzia.
L'Utente deve disporre dei servizi Internet, delle competenze, delle apparecchiature e delle applicazioni necessarie per utilizzare il Servizio. Aristofonte.com non può essere ritenuto responsabile del mancato funzionamento, non disponibilità e/o difficoltà d'uso del Sito che sia conseguenza di hardware inadeguato, disservizi dell'Internet Service Provider dell'Utente e/o blocchi sulla rete Internet e/o per tutte le ragioni al di fuori del controllo di Aristofonte.com. Il Sito non garantisce che il Servizio funzionerà senza interruzione né disfunzioni ed in particolare il suo uso potrà essere temporaneamente interrotto per motivi di manutenzione, aggiornamento, miglioramento tecnico, modifica del contenuto e/o della relativa modalità di presentazione.

10.- Informazioni e contenuti forniti dall'Inserzionista.
I dati forniti da ciascun Inserzionista ad Aristofonte.com devono essere corretti e conformi alla realtà. Le conseguenze della loro divulgazione sulla vita dell'Inserzionista e/o su quella di altri Inserzionisti sono sotto la responsabilità esclusiva dell'Inserzionista stesso. L'Inserzionista rinuncia pertanto a qualsiasi azione contro Aristofonte.com, in particolare per un'eventuale lesione del diritto all'immagine e/o al suo onore e/o alla sua reputazione e/o all'intimità della sua vita privata, risultanti dalla diffusione e/o dalla divulgazione di informazioni che lo riguardano nelle condizioni previste dalle presenti CGU in quanto l'Inserzionista ha fornito il suo preventivo, libero ed espresso consenso a tale divulgazione attraverso la propria adesione al Servizio e in applicazione delle presenti CGU. Aristofonte.com non può essere considerato responsabile della correttezza e/o dell'imprecisione delle informazioni e/o dei contenuti forniti dagli Utenti e/o dagli Ospiti del Sito e/o dall'Inserzionisti e/o delle conseguenze derivanti. Il Sito non può essere considerato responsabile dei contenuti divulgati da un Inserzionista che possano violare i diritti di uno o più Utenti e/o di terze parti.

11.- Presentazioni, annunci, contenuti e dati sensibili dell'Inserzionista.
Le presentazioni e/o annunci e/o contenuti e/o dati sensibili di ciascun Inserzionista devono essere conformi a standard etici quanto ad espressioni e comportamento degli Inserzionisti, rispetto dei diritti di terzi e delle leggi e regolamenti applicabili. Pertanto, gli Inserzionisti riconoscono e accettano che i dati da essi forniti, così come il loro comportamento e le loro parole nell'ambito del Servizio, siano moderate o monitorate sulla base di criteri di valutazione obiettivi. Nel caso in cui le attività di monitoraggio rivelino una violazione da parte di un Inserzionista, il Sito potrà intervenire per moderarne i contenuti e/o a suo insindacabile giudizio procedere ed eliminare definitivamente i contenuti pubblicati dall'Utente, senza diritto per l'Utente/Inserzionista di rimborso del periodo rimanente fino alla scadenza della pubblicazione e/o di alcun altro rimborso.

12.- Clausola di manleva.
L’Utente, quale necessaria conseguenza della propria piena ed esclusiva responsabilità eventualmente derivante dalla violazione di Leggi, regolamenti e delle presenti condizioni generali, dichiara espressamente di esonerare Aristofonte.com da ogni e qualsivoglia responsabilità, civile e penale, riconoscendone, fin d’ora, il difetto di legittimazione passiva in giudizio. In particolare, l’Utente si obbliga a manlevare Aristofonte.com, sostanzialmente e processualmente, da qualsiasi pregiudizio e/o perdita e/o danno e/o responsabilità e/o costo e/o o­nere e/o spesa, incluse le spese legali, derivanti da pretese e/o da azioni avanzate da terzi, in qualunque sede ed a qualunque titolo, in conseguenza di annunci e/o opinioni immessi in rete dall’Utente mediante l’utilizzo improprio delle risorse offerte da Aristofonte.com.

13.- Link e collegamenti.
Il Sito può includere link e/o collegamenti ipertestuali ad altri siti web o ad altre fonti Internet. Poiché Aristofonte.com non può controllare tali siti e/o fonti esterne, non può essere considerato responsabile né della loro disponibilità, né del contenuto, della pubblicità, dei prodotti e/o dei servizi relativi e/o di qualsiasi altro elemento disponibile in e/o a partire da tali siti o fonti esterne.

14.- Cancellazione delle pubblicazioni.
Ogni Inserzionista può cancellare la sua pubblicazione sul Sito facendone richiesta ad Aristofonte.com in qualsiasi momento, inviando una e-mail ad aristofonte@aristofonte.com. Tale richiesta non contempla il rimborso all'Inserzionista del periodo rimanente fino alla scadenza della sua pubblicazione e/o alcun altro rimborso. La cancellazione avrà effetto solo dal successivo aggiornamento del Sito o dalla successiva modifica dei supporti di comunicazione che includano tali informazioni. Nel caso di violazione delle CGU, il Sito potrà a suo insindacabile giudizio procedere alla cancellazione delle inserzioni, escludendo il rimborso all'Inserzionista del periodo rimanente fino alla scadenza della sua pubblicazione e/o alcun altro rimborso.

15.- Modifiche delle Condizioni Generali di Utilizzo.
Il Sito si riserva il diritto di modificare le CGU in qualsiasi momento. L'Inserzionista sarà informato di tali modifiche mediante pubblicazione sul Sito. Per i nuovi Inserzionisti le CGU sono automaticamente applicabili in quanto essi le hanno accettate espressamente diventando Inserzionisti. Per gli Utenti già Inserzionisti le modifiche entreranno in vigore 10 giorni dopo la pubblicazione sul Sito. Le presenti CGU, l'Informativa sulla Privacy, l'informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) accessibile al link General Data Protection Regulation, la pagina web relativa alle Tariffe e Servizi e le eventuali altre pagine del Sito alle quali si faccia riferimento nelle CGU costituiscono il contratto che regola i rapporti tra l'Utente ed il Sito ed annullano e sostituiscono tutte le disposizioni precedenti non espressamente citate e/o allegate.

16.- Revoca del Servizio.
Aristofonte.com si riserva, in ogni tempo, il diritto di revocare e/o disattivare e/o modificare, in via temporanea o definitiva, la fornitura del presente Servizio. Aristofonte.com si riserva altresì di cancellare o modificare le inserzioni degli Utenti secondo criteri discrezionali ed insindacabili, senza preavviso all’Utente e senza indicarne le cause. L'Utente concorda, pertanto, che Aristofonte.com non sarà responsabile, verso gli Utenti e/o verso terzi, della modifica, sospensione, revoca od interruzione del servizio e/o della cancellazione o modifica delle inserzioni, qualunque ne siano le modalità di realizzazione.

17.- Legge applicabile e Foro competente.
Le presenti CGU ed i rapporti intercorrenti tra Aristofonte.com e l’Utente saranno regolati dalla Legge della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante dalle presenti CGU e/o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e/o all’utilizzo del Servizio sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.

18.- Approvazione specifica ai sensi degli Articoli 1341 e 1342 del Codice Civile.
Con la sottostante dichiarazione di approvazione l’Utente dichiara espressamente, ai sensi e per gli effetti di cui agli Articoli 1341, comma 2, e 1342 del Codice Civile di aver letto attentamente e di approvare specificamente le pattuizioni contenute nelle clausole: 5.- Obblighi dell’Utente; 12.- Clausola di manleva; 17.- Legge applicabile e Foro competente; e 18.- Approvazione specifica ai sensi degli Articoli 1341 e 1342 del Codice Civile.